Cassonetto stazionario RST
Il cassonetto simmetrico bilaterale RST è leader di mercato da oltre vent’anni e costituisce il punto di riferimento estetico e funzionale nel mercato dei cassonetti metallici stazionari.
L’ergonomia e la sicurezza sono elementi fondamentali incorporati nel progetto originario apprezzati in ogni parte del mondo come testimoniano le centinaia migliaia di pezzi venduti dalla sua introduzione.
Il processo produttivo industriale che lo contraddistingue costituisce un elemento di eccellenza per i concorrenti.
Il corpo del cassonetto RST è costituito di soli tre pezzi principali: le due fiancate laterali e una fascia continua interna.
Questo risultato è ottenuto con il ricorso a presse di grandi dimensioni che riescono ad ottenere degli angoli perfetti tramite imbutitura profonda, senza saldature. In questo modo il corpo cassonetto garantisce una estrema resistenza strutturale, limitando il numero delle saldature realizzate e minimizzando quindi i rischi di ossidazione.
I cassonetti RST sono utilizzati per il conferimento dei rifiuti solidi urbani (RSU) e la raccolta selettiva.
CASSONETTI PER LA RACCOLTA SELETTIVA RST-RD
Il corpo cassonetto è identico a quello della versione RST-RSU, il coperchio è bloccato meccanicamente e viene aperto solo in fase di svuotamento da un dispositivo presente nei compattatori a caricamento laterale.
Il conferimento avviene quindi attraverso specifiche aperture ricavate direttamente sul coperchio del cassonetto sulla base delle tipologie di rifiuto raccolte.
L’offerta standard è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.
PREDISPOSIZIONE PER MECCATRONICA
Lo sviluppo di raccolte selettive e di sistemi di tariffazione della raccolta rifiuti hanno aperto una nuova linea di evoluzione del cassonetto laterale.
Anziché lasciare libero il conferimento del rifiuto, si preferisce regolarne il conferimento tramite una “CALOTTA” con doppio tamburo rotativo dotata di sistema di identificazione dell’utente mediante tessera transponder.
Per la raccolta selettiva, il contenitore RST-ME prevede il controllo accessi mediante un sistema di sblocco dell’intero semi-coperchio in abbinamento all’uso del pedale.
I cassonetti di questa categoria assicurano ottime prestazioni strutturali e funzionali anche in caso di soluzioni meccatroniche normalizzate applicate dal cliente.
Gallery fotografica
Settore di applicazione
- Rifiuto solido urbano
- Raccolta differenziata